Privacy Policy

+393298343978        +393284030027      info@navigareleegadi.com

Domande frequenti

In questo elenco, cerchiamo di dare risposta alle domande che ci fanno i nostri clienti con più frequenza.
Se hai una domanda da fare o un dubbio da chiarire a cui non trovi risposta nel seguente elenco, non esitare a contattarci via WhatsApp, cellulare o mail, saremo felici di chiarire i tuoi dubbi.

RISPONDIAMO VELOCEMENTE AL 100% DELLE RICHIESTE DI INFORMAZIONI

Per motivi di spazio, consigliamo di portare con se solo un piccolo zaino:

  • Abbigliamento comodo e costume da bagno
  • Crema solare,
  • Occhiali da sole
  • Telo mare/asciuga mani
  • Cappellino
  • Ciabatte o scarpe antiscivolo adatte per barca.
  • Se sei una persona freddolosa porta con te anche una felpa o
  • una giacca a vento.
  • Se sei una persona allergica, le tue pasticche o il tuo spray

Tutto l’anno online, sul nostro sito oppure su WhatsApp. Per prenotazioni last minute contattaci telefonicamente al +39 329 834 3978

  • Skipper
  • Carburante
  • Assicurazione Responsabilità Civile
  • Aperitivo: Stuzzichini vari + vino/analcolici
  • Acqua da bere
  • Degustazione Vino liquoroso “Cantine Gandolfo” + “tagliancozzi tipici”
  • Maschera da Snorkeling di superficie
  • Tassa di accesso alla AMP (area marina protetta Isole Egadi)

Le escursioni si possono pagare in loco in contanti o con Bancomat/Carta di Credito, oppure, in caso di prenotazioni online, con PayPal, Bancomat/Carta di Credito (circuito Visa/Mastercard).

Il gommone è dotato di un ampio tendalino che copre quasi i tre quarti del gommone, per ripararsi dal sole nelle ore più calde e durante le soste. Verrà però richiuso in navigazione per motivi di sicurezza.

In linea generale, il comfort offerto dal nostro gommone e la prudenza in mare che ci contraddistingue, rendono l’esperienzadella navigazione accessibile pressoché a tutti.
Tuttavia per motivi che non dipendono da noi, come condizioni meteo marine che potrebbero comportare delle maggiori sollecitazioni, sconsigliamo l’esperienza a viaggiatori con particolari problemi alla schiena, donne in avanzato stato di gravidanza, persone in sedia a rotelle o gravi difficoltà motorie.

Tutte le nostre escursioni hanno luogo solo in condizioni meteo marine favorevoli. In caso di annullamento di una escursione a causa di cattive condizioni metereologiche, tutti i viaggiatori potranno scegliere tra il rimborso totale (nel caso in cui il pagamento sia avvenuto on-line),  oppure concordare con noi un’altra data utile secondo disponibilità.

Tutte le nostre escursioni, pur prevedendo delle soste sulla terraferma sull’Isola di Favignana, sono orientate quasi totalmente alla visita e alla scoperta del mare. Di norma è consigliabile saper nuotare, in quanto le soste per la balneazione e lo snorkeling avvengono a una certa distanza dalla costa, dove la profondità del mare varia da 2/3 metri fino a 8 metri circa. Tuttavia non di rado accettiamo a bordo persone che non sanno nuotare, alle quali permettiamo di fare il bagno, in circostanze controllate e con l’ausilio dei salvagente che fanno parte delle dotazioni di bordo, ma sempre che le condizioni del mare lo permettano e sempre comunque a insindacabile parere dello skipper, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in mare. Facciamo presente, in ogni caso, che a bordo c’è un assistente bagnante con brevetto.

Di norma consigliamo di giungere al luogo dell’imbarco con un anticipo di 15/30 minuti rispetto all’orario previsto dalle singole escursioni.
Questo, per espletare le normali procedure di identificazione e fare un piccolo briefing del programma della giornata

In caso di ritardo che vada oltre 10 minuti, rispetto all’orario previsto per la partenza, saremo costretti a partire, anche per rispetto degli altri ospiti.
In questo caso, come nel caso di mancata presentazione, si perderà totalmente l’importo eventualmente versato per la prenotazione on-line.

Per arrivare a Marsala, si fa scalo all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino o di Trapani Marsala. Con l’autobus di linea o con i mezzi propri, Marsala è agevolmente raggiungibile attraverso l’Autostrada A29. Con i traghetti, si può sbarcare nel porto di Palermo o di Trapani, mentre con i natanti da diporto si può direttamente fare attracco nel porticciolo turistico di Marsala.

Una volta giunti a Marsala, procedere sulla strada litorale verso la Contrada Spagnola /SP21. Il molo di riferimento si trova esattamente in Contrada Dammusello.  A tal proposito per una più facile individuazione del punto esatto, dopo la prenotazione invieremo la posizione via WhatsApp.

Si esiste un ampio parcheggio non custodito e non a pagamento adiacente il molo di imbarco.

E’ presente un piccolo punto ristoro, con caffè e bibite ed è possibile utilizzare la toilette.

In linea generale, gli animali non sono ammessi a bordo, per ovvi motivi di sicurezza e nel rispetto delle altre persone a bordo che potrebbero non gradire la loro presenza o esserne allergici. E’ prevista una sola eccezione, nel caso che l’escursione in questione sia privata con noleggio esclusivo del gommone e che il cane sia di piccola taglia e dal carattere particolarmente docile.
E’ bene in ogni caso informarsi preventivamente e in anticipo telefonando ai numeri di “Navigare le Egadi” per ricevere una conferma dalla direzione.

Nelle Escursioni che prevedono un rinfresco, solitamente denominato “Aperitivo”, vengono serviti diversi stuzzichini. Non si tratta propriamente di un pranzo ne di un aperitivo classico, ma piuttosto di una abbondante degustazione di prodotti del territorio, giornalmente preparati freschi da Simona, la padrona di casa e variabili in base alla disponibilità del giorno. Nel pomeriggio, prima del rientro, verrà offerta una degustazione di Vino Marsala Gandolfo con Tagliancozzi (biscottini tipici). Il tutto viene accompagnato da diversi vini di produzione propria (Gandolfo Vini), spiegati dallo Skipper Ignazio che è anche un esperto di vini e ha le sue vigne. E’ possibile sostituire il vino con degli analcolici. L’acqua è presente in abbondanza e sarà a disposizione degli ospiti per tutta la durata dell’escursione.

Facilities nei dintorni

Percorrendo la SS115 e la SS188, l’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala dista circa 7 Km ed è raggiungibile in circa 10/11 minuti:+39 0923 753111

L’aeroporto Vincenzo Florio, Trapani Marsala, si trova a poca distanza nella Contrada Birgi Nivaloro, Tramite SP21 è raggiungibile in circa 15 minuti. Centralino e informazioni+39 0923 610111

Conad Superstore, Corso Antonio Gramsci, 117, dista circa 2,8 Km è raggiungibile in circa 6/8 minuti.
+39 0923 717903

Via A. Fazio: +39 0923 711252

salpa con noi

Navigare le Egadi di Gandolfo Ignazio Antonio Via Colocasio 37 91025 Marsala Trapani IT. PIVA IT02825340819